Come Scegliere Il Colore Ed I Motivi Giusti

Con tutte le opzioni disponibili la scelta del colore e dei motivi del tessuto dell’abito o della giacca potrebbe creare confusione. In questo articolo vediamo come fare per scegliere il colore ed i motivi giusti per le vostre esigenze.

Parliamo del colore per prima, anche se il colore del tessuto non influisce, nella maggioranza dei casi, né sulla qualità nè sul prezzo, però il colore è la prima cosa che si nota ed è la prima cosa a cui si pensa quando si deve acquistare un abito.

Grigio Scuro

Un classico business. Scuro, serio e facile da abbinare. La prima o seconda scelta per l’abito

Blu Navy

Un altro classico business. Più chiaro e giovanile, ma sempre una scelta potente.

Nero

Intenso, serio, da sera. Non così versatile come un grigio scuro o un blu scuro ma d’impatto se indossato bene alla sera. In Italia non viene considerato come scelta da giorno o business. E’ il classico abito per eventi serali o funerali.

Grigio medio

Il colore meno rigoroso. Elegante e classico per uffici business non formali o Casual Friday. Migliora se sono presenti leggeri motivi

Marrone scuro

Abito rilassato per uffici casual, non molto attraente se il tessuto è uniforme e liscio. Prende piu’ corpo con texture mossa o leggeri motivi.

Beige – Cachy o altre sfumature chiare

Indicato per abiti estivi soprattutto in cotone o lino.

Grigio Chiaro

Bello soprattutto se in lana tropicale o in tessuti leggeri. Meglio in tinta unita senza motivi. Poco indicato per il business wear.

Navy Chiaro

E’un abito casual che si fa notare e ringiovanisce. Particolarmente adatto per la primavera

Bianco

Rievoca i gentlemen del Sud America. In lino con un taglio morbido è ottimo per un outfit casual estivo e chic

Verde, Viola, Rosso ecc.

Al limite del fiabesco ma possono essere d’impatto se si ha la carnagione adatta (e la corporatura)! Colori inusuali devono tendere a tonalità scure per essere accettabili, su di un uomo.

COME SCEGLIERE IL COLORE E ILMOTIVO GIUSTO

Il modo più semplice per scegliere il colore dell’abito è spesso quello di pensare al ruolo che ricoprirà e alla sua collocazione nella vostra vita.

registrati

0 Comments