guida all'abito

Guida All’Abito (Avanzati)

Questa guida all’abito analizza in modo più approfondito tutti i dettagli di stile di un abito utili oltre che per conoscenza anche per la scelta di un abito di sartoria

Cosa fa di un abito un Buon  Abito?

 Il taglio dell’abito è il fattore principale che incide sul fit, sulla vestibilita’, e quindi ancora più importante del tessuto e del colore.

Il miglior taglio dipende interamente dalla  forma del corpo.

Forme di corpo diverse richiedono taglio d’abito diverso.Un uomo con una corporatura piccola e snellastara’ meglio con una giacca, sia mono che doppio petto, slim, ben avvitata , ben calzata sul petto e con pantaloni asciutti. La giacca potrebbe richiedere una piccola imbottitura nelle spalle ma troppa potrebbe sbilanciare le proporzioni,  anche i revers dovranno essere di taglio slim in proporzione alla corporatura.

Un uomo con una figura piu’ rotonda avra’ bisogno di un taglio completamente differente dal primo. Un abito ad un petto con revers piu’ larghi riusciranno a mantenere la proporzione. Anche l’imbottitura delle spalle dovra’ essere minima se non addirittura nulla. Una imbottitura pesante potrebbe fare apparire tutta la figura troppo quadrata e non dare linea e far sembrare l’uomo molto piu’ largo.

3 COSE A CUI FARE ATTENZIONE

registrati

0 Comments