abbinare le fantasie

Come Abbinare Le Fantasie

Abbinare le fantasie è una competenza che ogni uomo dovrebbe imparare per far risaltare la sua personalità con stile e naturalezza,


COME ABBINARE LE FANTASIE

ABBINARE DUE FANTASIE UGUALI

Abbinare due fantasie uguali (ad esempio righe con righe) si può fare e si può fare constile. L'obiettivo principale e' quello di evitare di infastidire la vista altrui e dare un senso diarmonia a tutto l'insieme.

Righe con Righe

Quando abbinate due capi che hanno entrambe come motivo le righe bisogna analizzare,la larghezza delle stesse e la larghezza dello spazio che vi è fra di esse.

Questi due elementi devono essere diversi nei due capi, per non creare confusione alla vista. Vediamo un esempio camicia a righe con cravatta a righe:

L'insieme sulla sinistra non funziona, perché, nonostante via sia una buona corrispondenza nella scelta del colore, le righe sulla cravatta sono la copia di quelle sulla camicia e obbligano gli occhi di chi guarda a fare sforzo per la messa a fuoco.

L'esempio sulla destra mostra il buon abbinamento tra camicia a righe e cravatta a righe.La cravatta infatti mostra uno spazio fra le righe molto più largo di quello presente sulla camicia, ed è piacevole alla vista.

COME ABBINARE LA FANTASIE

FANTASIE UGUALI E CONTRASTI DI COLORE

COME ABBINARE LE FANTASIE

NELL'ESEMPIO SUCCESSIVO le righe sono di grandezza sufficientemente diverse tra camicia e cravatta, mentre i colori contrastanti esaltano la personalità della camicia. Questo abbinamento crea contrasti di colori, per cui da usare con cautela sugli uomini a basso contrasto, le cui caratteristiche naturali potrebbero venire sopraffatti da questo tipo di outfit.

registrati

0 Comments